Tsan o Cian (Punta) Cresta Est o Cresta Rey

pippo1
5 04/07/2024
croccante

Avvicinamento in bici (meglio stare alti sulla strada che parte dalla baita dell’ Alpe Gorzà.
Bivacco buono (con gas)…Rimane un bivacco
Dolce salita, croccante discesa…
Massi grandi come meteore che cadono dal cielo proprio in direzione della bella doppia di discesa (e comunque corde incastrate).
A nostro parere conviene di grand lunga procedere a tiri (tranne quando è EVIDENTEMENTE sicuro da pericoli oggettivi).
Bobbata finale(stilo olimpionico) per i pendii nevosi che coprono la sfasciumata finale.
Piacevole rientro se non che la discesa croccante diventa estremamente croccante in quanto al ritorno una piacevole scoperta mi attendeva…gommona bucata.

Dream team vergine… non in senso erotico (furbi voi..): prima salita post corso (cda U23, saluti al magnifico (di)rettore edo C) e prima salita con Carlitos, fenomeno dal sorriso sgargiante(tranne quando si ingoia di cibo).
Concludiamo la giornata (e il commento) con una OTTIMA, lo dico davvero… OTTIMA pizza da Copapan!!!
Per ulteriori dubbi o esplicitazioni poco chiare (diffido che ce ne siano dato la mole di dettagli tecnici riguardo l’ascensione) esitate a scriverci…
Carlo e pipuzzopirullina.

P.S. Abbiamo cambiato cordone di calata dell’ultima doppia (quella che porta su cengiona con ometti)