Sergent – Yoghi

riccardobubbio
3 20/06/2020

a distanza di oltre 10 anni si torna sul Sergent cercando la via più’ abbordabile
primo e soprattutto secondo tiro sono 2 colate d’acqua … soprattutto un diedro erboso (dato di 4) e’ una cascatella… senza nessun grip….solo scavando la terra da una fessura riesco a mettere un frien a metà (un volo sarebbe disastroso)
poi migliora … buon grip.. chiodatura distanziata, ma dove serve c’e’…possibilità di mettere qualche friend
bellissimi i 2 tiri della fessura su in alto…. quelli meritano !
se si fanno i 9 tiri originali come scritto si arriva giusti giusti con le corde… per cui ogni tanto abbiamo utilizzato le soste intermedie.. tra via originale e varianti di Lanza devo dire che non ci ho capito molto.. ho cercato le linee piu’ belle e la roccia piu’ asciutta

peccato che per arrivare ai tiri belli si facciano parecchi tiri su placche erbose…rimane comunque il modo piu’ semplice per approcciare al Sergent
con Marco che dopo una lunga pausa riprende a scalare su vie lunghe 🙂