Sella (Rocca) da Celle, sentieri vari

sensacugnisiun
4 13/01/2019

Di ritorno dal Cà d’Asti, saliti dal truc e respinti dall’arietta a neanche 2500… 🙂 Presa la direzione del canalone ma proseguito oltre sempre in traverso, seguita poi una traccia con bolli blu sulla sinistra che percorre inizialmente una ripida cresta erbosa,poi rocciosa. Più in alto la pendenza aumenta e stando sul filo si incontra qualche bel passaggio, un paio di indicazioni riportano Via Amici e non quello qua indicato come aurora. Un tratto esposto si percorre prima a destra per un canalino poi a sinistra con una cengia che consente di rientrare sul filo. Si sbuca ad un colletto a poche decine di m dalla cima, a sinistra ci si ricongiunge al sentiero del canalone, dritto si esce direttamente in vetta per il già noto ultimo tratto di cresta. Bel sentierino che consente qualche tratto di ginnastica, breve ma piacevole. Vento più clemente in bassa valle e temperature più consone, tra i 17 gradi e la devastazione dei boschi davvero tristi i versanti sud del roccia. salut