Sella (Punta) – Via Manera-Fulgenzi

Sella (Punta) – Via Manera-Fulgenzi
billcros
5 14/09/2013

oggi giochiamo in casa,la cordata si riunisce (sai le ferie..),da tempo si parlava di salire questa via ,cosi alle 6 partiamo da pian del re in circa tre ore siamo all’attacco (tratto finale dell’unione del canale est e baracco da fare veloci e orecchie aperte )nel frattempo sopraggiunge un’altra cordata da tre . temperatura gradevole 16° ,piacevole scalata, roccia buona ma occhio a quello che si tira ,oggi mi sono alternato anche un po,prima parte della via i passaggi difficili sono brevi ,peccato x alcuni trasferimenti che interrompono la scalata,l’ultima guglia e la più bella con i suoi tre tiri tutti in un diedro bello tosto ,qui aggiungo che visto la lunghezza della via ,e se fatta in giornata e bene avere le pile cariche e richiede un non indifferente sforzo fisico.con la cordata di biellesi molto simpatici non ci siam pestati i piedi ,avevamo il ritmo di una lunghezza di distanza ,siamo usciti in cima alle 14,45′,ed un panorama del tutto inusuale sulla vista viso ,ci siam fermati più di mezzora a goderci il tepore , e il bel panorama tutto intorno,la discesa e stata più semplice del previsto con attenzione x sfasciumi si arriva sul nevaio dove c’è il bivacco Andreotti,di li il solito agonizzante rientro,oggi molta gente in giro ,birra al rif. e a pian del re alle 20.00.