Polluce Via Normale della Cresta SO da Saint Jacques

Polluce Via Normale della Cresta SO da Saint Jacques
giodysus
5 01/07/2024
Nulla da segnalare , per IL momento le alluvioni risparmiano la val D' Ayas, viabilita' ottima

Nulla da dire rispetto alla relazione precedente, Salita per IL momento in ottime condizioni, Ghiacciaio stracoperto, Neve portante anche a mezzogiorno, Canale ok, Tutte le catene come gia’ detto Sono scoperte…., Unico suggerimento occhio Al traffico….prevedere due grossi afflussi…IL primo dalla valle ( rifugio guide d ayas o Mezzalama ) piu’ o meno intorno alle 7 00 / 9 del Mattino…. E Poi IL secondo alle 9 e 30 arriva veramente la ressa dal Piccolo Cervino ( ricordo che ora grazie alla “indispensabi
le” nuova funivia la Gente e’ teletrasportata direttamente a quasi 4000 mtslm ) …per cui non fate come noi che incantati dalla superba vista, ci Siamo attardati a scendere e poi ci Siamo dovuti fare un po’ di sangue marcio a chiedere permesso per scendere la parte del tratto attrezzato

Non venivo in questa valle da almeno 4 / 5 Anni sempre magnifico…un Grazie come sempre Al Fratello Jhonny Vero motivatore per I passaggi di ” braccia ” e l Amico Angelo per le foto