Pis (Parete del) – Dove Osano le Aquile

sventola
5 26/05/2024
Arrivare presto al parcheggio, si riempie in fretta

Ambiente spettacolare con una via di media lunghezza, ma di difficoltà costante! Non ci sono passaggini più facili o regalati, ogni metro bisogna conquistarselo 😊 l’ho trovata veramente bella, sia nella roccia che nel tipo di arrampicata. La vista poi impagabile!
Per l’attacco bisogna salire verticalmente da dove si intravedono (pochi) ometti dal sentiero per il Jervis (a 5 min dalla cascata del Pis). Dopo poco si gira tutto a destra entrando nel bosco, seguendo i classici segni blu michelin. Proseguire in salita per un po’ lungo gli attacchi delle altre vie fino a raggiungere indicata con targhetta. Per le doppie: salire anche L7 (1 spit solo). Dalla sosta di L7 scendere in verticale sulla sx (faccia a monte) come indicato anche da segno blu michelin fino alla sosta S5. Altra doppia nel vuoto fino a S3, appena dopo all’albero con cordoni. Da S3 si arriva tranquillamente al sentiero con una sola doppia (45m).

Con zio Elvio, come sempre!