Pian Marchisio – Gias Gruppetti (Falesia di) o Moon Wall

patinadgiasa
5 12/10/2023
La strada è tutta asfaltata ma poco parcheggio in cima: regolarsi di conseguenza nei we.

Il posto è bellissimo; la roccia è fantastica: davvero difficile pensare di meglio, sembra una scultura. chiodatura perfetta. Arrampicata tecnica e non faticosa: ottima per fare pratica su cannelures. Certo l’avvicinamento è più lungo di quello che ci si aspetta per una falesia, ma quando sei li capisci che valeva la pena camminare anche di più.
Le vie non sono lunghissime, volendo si potrebbe scalare con una corda da 60 o forse anche 50 mt.
Dalla baita del gias gruppetti andare dritti per prati mirando al greto del torrente; c’è anche un cartello indicatore a poche centinaia di mt dalla baita. La parete si vede proprio all’ultimo.
mi pare che i numeri in vernice alla base delle vie non corrisponda a quelli della relaz. utile il disegno presente su cuneoclimbing.

La valle ellero, non c’ero ancora stato, è davvero molto bella.