Parvo (Punta), Rocca Parvo e Parvetto dalla strada per il Colle Fauniera, anello

giody54
4 26/05/2016

Dal Colle di Fauniera ho proseguito sulla dorsale fino alla Cima di Test,con un aumento di dlslivello di 300m .

Partito dal Ponte Fornirola (la strada al Colle di Fauniera è ancora chiusa ) ,salito la Rocca Parvo , perso un po’ di dislivello scendendo nella conca per evitare dei traversi su neve,quindi risalito al Colle Nais e fatto prima il Parvetto (niente neve),poi la Punta Parvo.Disceso al Pian Nais e risalito alla Cima Fauniera.Per allungare un po’ la gita ho proseguito verso la cappella e continuato con alcuni saliscendi su cresta rocciosa fino alla Cima di Test.Da qui sono sceso alla meglio fino a raggiungere la strada che dal Colle di Valcavera sale al Colle dei Morti (Fauniera).Giornata magnifica ,senza vento con temperatura gradevole.Nessun escursionista sul percorso ,ho incontrato solo 4 o 5 bikers ,anche al Santuario non c’era anima viva ,un paio di auto parcheggiate.