Guillaume (Mont) da Embrun

0 19/08/2022
MTB
Traccia GPX

Noi siamo partiti da quota 1300 per abbreviare un po la salita e patire meno il caldo.
Fino all’alpeggio di Prè Clos salita facile e regolare, poi un tratto con pendenze poco umane e fondo smosso rendono difficile stare in sella fino al facile traverso che porta alla cappella di Les Séyères. Da qui in poi si cicla davvero poco in salita e in qualche breve tratto occorre portare.

Panorama notevole dalla cima sul vicino lago di Serre Poncon. Cima molto frequentata da escursionisti.

Discesa con la bici 50 m sotto la cima, prima parte abbastanza facile anche se la traccia attraversa pendii molto ripidi e fa un po impressione. Poi diminuisce l’esposizione ma aumentano le pietre e si è obbligati a scendere dalla bici di tanto in tanto. Una volta tornati alla Cappella il sentiero che scende al park diventa molto facile ed adatto a tutti.

A me la parte finale è piaciuta molto ma occorre fare molta attenzione all’esposizione e la discesa non è mai banale.