Melmise (Punta) da Bardonecchia, anello per Vernets

laura3841
3 26/12/2010

Partiti da Torino con pioggia battente, gia’ ad Ulzio un bel cielo sereno prendeva il posto dei nuvoloni.
Al parcheggio alcuni skialp e molti rakkalp. Considerato l’attuale innevamento, ora e’ piu’ una gita da ciaspole che da sci.
A circa 1700 m, alcuni skialp mi sorpassano e mi chiedono se sono Laura, in quanto i miei compagni di gita, che al solito mi hanno seminato, hanno scritto sulla neve il mio nome a caratteri cubitali con la freccia a dx.
In pratica abbiamo fatto un bel giro ad anello, in salita ci siamo tenuti sul versante orientale della Malmise percorrendo una lunga strada poco ripida, raggiunta la punta, non abbiamo continuato sulla costa Grossere, ma siamo scesi per l’itinerario della relazione che passa dalla Croce Cabriere.
Giunti alle macchine struscio in Via Medail ricca di pasticcerie e breve merenda.
Un saluto ad Annalisa, Luigi, Lucianino, Renato, che a turno hanno battuto pista, ad Olga e infine a Felice che mi ha tenuto compagnia in chiusura…