Meidassa (Monte) da Pian del Re

fulvio56
5 15/06/2017
In auto da Crissolo seguire le indicazioni per Pian del Re.In settimana il parcheggio a Pian del Re è gratuito

La cima è di fronte al monte Granero, non abbiamo incontrato nessuno, tranne gli stambecchi, i camosci e le marmotte.
Siamo partiti da Pian del Re seguendo le indicazioni per il Colle delle Traversette / Buco di Viso, arrivati alla casermetta posta sotto il Colle, si volge a destra e seguendo il vallone completamente invaso dalla neve si giunge in vetta, noi non siamo passati dal Colle Luisas(3019 m.), la discesa è stata agevolata dalla neve compatta e in poco tempo siamo ritornati alla casermetta, abbiamo poi proseguito nel vallone fino a ritrovare il sentiero sgombro da neve.

Dalla quota di circa 2500 metri si incontra la neve, che è però compatta e non crea alcun problema.
Punto panoramico con bella vista sul Monviso ed ampi scorci sul Queyras e la val Pellice, le nuvole e la nebbia a volte coprivano la bella vista.
Il Buco di Viso è completamente invaso dalla neve.