Meidassa (Monte) da Pian del Re

2 31/07/2011
furto di 5 euro per il parcheggio di Pian del Re, strada ok
Traccia GPX
profilo GPS del tragitto descritto nella gita
traccia andata e ritorno da pian del re
M. Meidassa-Sentiero del Postino-R. Giacoletti
Meidassa da Pian del Re

Senza grosse speranze causa tempo assai incerto, partiamo col temporale in pianura e arriviamo a Pian del Re con cielo sereno, ma con nebbie in rapidissima formazione, tanto che dopo 15 minuti di cammino il sereno è già un ricordo.
L’obiettivo in realtà era il Granero dal Passo Luisas, ma arrivati là le nebbie vaganti ci hanno fatto ripiegare sulla Meidassa (non per il problema di orientamento ma per il non vedere nulla dalla cima)
Zero panorama, e discesa, poi risalita al Colle delle Traversette con timide aperture, e un pezzo di rocce Fourion, poi anche qui nebbione e rocce umide, dietro front fino alla casermetta per il pranzo.
Dopo pranzo altra breve schiarita e siamo ancora saliti fino alla base della cresta sud della Meidassa dove penso inizino le vie di arrampicata.
Discesa nella nebbia fino a Pian del Re.
Ancora qualche nevaio sparso sul percorso che non crea problemi.

Con Wonder Ale in una autunnale giornata di fine luglio, oggi non riuscivo proprio a stare al suo passo. Moltissima gente in giro, buco di Viso aperto e percorribile.