Ludwigshohe, Corno Nero, Piramide Vincent da Indren

alfonsom
5 27/06/2024
a Stafal park a pagamento ovunque
Bagnata

Da Indren siamo saliti dal canalino di destra che sembrava in condizioni migliori (vedi foto). La meta era il solo Corno Nero, ma siccome l’appetito vien mangiando e le condizioni sono al top siamo saliti anche alla Ludwig! Per me e Andrea due 4K inediti! uno per Sergio!
Il pendio del Corno Nero è ben innevato e senza ghiaccio, le rocce della madonnina parecchio delicate e innevate, noi abbiamo rinunciato a toccarla e scendere in doppia. Dal deposito sci al colle Zurbriggen la Ludwig era li a guardarci e vista la giornata FullHD ci siamo regalati anche la seconda vetta. In discesa neve ancora spettacolare fino all’altezza Gnifetti, poi bagnata e marcia ma si scende bene fino alla funivia con una piccola risalita a piedi e un “gavabuta” sulle roccette del sentiero estivo! Crepacci ben coperti, anche se inizia ad intravedersi qualche buco!
Occhio, non sembra ma ci sono e anche grandi!