Liste (Cima delle) o Punta Gardetta da Indiritti

michferrero
3 27/12/2019
Traccia GPX

Saliti partendo da Indiritti (Prali) percorrendo la prima parte di bosco su neve compatta (quasi primaverile). Appena usciti dal bosco, nel valloncello c’è una crosticina che non dà fastidio a scendere, mentre nella parte alta il vento ha lavorato parecchio e quindi ci sono parecchie zone di sastrugi con neve portante (con un po’ di accortezza si riesce a scendere senza problemi). In discesa prima parte su crosta portante (non sfonda di un centimetro), mentre nel bosco belle curve su neve compatta.

Oggi eravamo in sei e la cima delle Liste ci ha regalato una bella sciata…partiti con tempo incerto, in salita abbiamo anche preso un po’ di neve, ma abbiamo tenuto duro e siamo arrivati in cima con il sole. Vento forte e freddo sulla punta e quindi, giusto il tempo di togliere le pelli e via, giù in discesa a tracciare i pendii. In compagnia di Marino, Marco, Silvano, Giorgio e Silvia (quest’anno in ottima forma)…se le condizioni restano tali, l’itinerario è consigliato.