L’Argentière la Bessée – Le Rif d’Oriol (Falesia)

olmo
4 13/08/2019

fresca e praticamente sempre in ombra (al pomeriggio è arrivato vento freddo).
portarsi una bella maglia.
settimana di ferragosto= tutti i tiri fino al 6c occupati.
la parte più lavorata dall’ acqua, a “onde”,mi sembri necessiti più attenzione sulla tenuta dei piedi.

Fatto il 5c+ in fondo a dx e il 6a+ vicino (duretto), poi causa affollamento girovagato mezz’ora per trovare un tiro libero.
parto controvoglia su cosmic dechéts (6c+), in fondo a sx: 35 metri molto bello, con varie prensilità, su cui sono partito con 14 rinvii. pessima idea. finito a smontare rinvii e disarrampicare per recuperare qualcosa, ma all’ultima sequenza mi sono appeso comunque. fatto al secondo giro. (in mezzo gita fuori dal canyon per togliersi dal freddo, troppo freddo)..
fatto un giro sul primo 6b a sx, Le voyage du Chanik: scivolato inaspettatamente al secondo spit, forse un po’ unto. tiro strano e placcoso, non bellissimo.
Rubato un giro da due su un 7a poco dopo, stampato da daniele praticamente a vista. fattibile, ma il tempo era finito.
Con jonas (e furga), pier, faber, dani carle x2 e fabiola.