Lausfer (Testa Auta del) cima Nord – Emilio

Lausfer (Testa Auta del) cima Nord – Emilio
test95
2 30/06/2024

Due stelle solo perchè chiodatura e ambiente sono ottimi.
Attacco non difficile da trovare, si va avanti dopo Cobra e Provinciale ancora un centinaio di metri, targhetta alla base.
La linea ci è sembrata decisamente illogica dopo L4 tant’è che noi abbiamo attraversato il canale per sbaglio (è a mio avviso la cosa più logica da fare, che senso ha inventarsi due tiri su una lama staccata per poi fare una doppia e ritrovarsi al punto di prima?) e ci siamo trovati subito su L7 e L8 concludendo poi con gli ultimi due tiri de “La Tara” (qualche metro a piedi di discesa nel canale), a mio avviso di arrampicatorio c’è ben poco, classica via di Ciano amante delle “Walk in the park”. Si salvano L1, L7 e L8, decenti.
Arrivati alla sosta di L8 credendo di doverci calare come fossimo su L6 abbiamo fatto una doppia (con singola da 80) e non trovando una seconda sosta abbiamo ravanato non poco disarrampicando in quanto la corda finiva prima di arrivare a terra, ergo: scendete a piedi dalla crestina, in questo modo non si rischia e può bastare anche solo una mezza da 60 per fare tutto.
Con Roby a tiri alterni, bravissima