Grand Capucin – Via degli Svizzeri

Grand Capucin – Via degli Svizzeri
p-mirco
5 17/06/2017

Partiti tardi dal Torino alle 10.30, avvicinamento da traccia autostradale , attraversato la terminale su ponte discreto, risalito il canale tutto a dx per circa 180 m su neve ormai marcia ( 11.30), Dopodiché abbiamo lasciato zaini e scarponi all’ attacco. iniziato la via alle 12.30 causa affollamento , poi il mio socio ha voluto a tutti costi provare il diedro a dx del fessurino di 6a, risultato, abbiamo perso un ora abbondante, saliti per il fessurino ( ho lasciato un chiodo alla sosta di partenza ). Dopo siamo andati via veloci, ma troppe calate di altri ci hanno impedito di scalare rilassati, una pietra mi ha aperto la mano, comunque andiamo avanti, siamo usciti sulla variante di O Sole Mio, abbiamo lasciato un nut sul traversino prima della sosta del secondo tiro di O sole Mio, sicuramente servirà anche ad altri. Gran giornata nonostante la mia mano gonfia e la spalla dolorante del mio socio. Rientro al rifugio con l ‘ultima luce ( 22.00 ). Unico neo ,la birra che non abbiamo trovato pagata al rifugio , abbiamo ravanato non poco per aiutare a recuperare una corda incastrata ad una cordata di spagnoli , pazienza, ce la siamo pagata noi 🙂

UN encomio ai gestori del rifugio che, alle , 22.00 ci hanno ancora servito una cena calda.
Con Andrea ” BRACCIONE ” .