Falconera (Torre) – Via Michelin-Rossetto

Falconera (Torre) – Via Michelin-Rossetto
abo
02/09/2018

Parcheggiato al bivio per la Rounc (park più spazioso subito dopo sulla sx). Grazie ai precedenti commenti l’avvicinamento è filato via liscio e veloce. Riguardo alla via devo concordare con chi mi ha preceduto: molto molto bella! Tutti i tiri, anche i più semplici, hanno il loro perché. L4, L6 ed L7 sono davvero splendidi, proprio divertenti da scalare, in tutti è richiesto il giusto mix di tecnica e forza. Pur non essendo un amante delle placche da spalmo lisce ho apprezzato L1 ed L5, davvero suggestive.
Sarò che sono “cresciuto” con le vie di Michelin ma per quanto riguarda gradazione e chiodatura (seppur “vecchia” di 23anni) ho trovato entrambe oneste (friend e nut portati a spasso, usato 10 rinvii di cui 2 allunghini, utili ad esempio nel lungo ultimo tiro). Qualora non ci si sentisse sicuri sul grado in effetti però qualche friend medio potrebbe essere utile.
Doppia facilmente reperibile e molto filante (conviene tirare le corde una volta che si è sul primo ripiano sotto alla sosta).
Canale di discesa ripido e con un po’ di sassi pronti a rotolare.

Una cordata davanti che ha proseguito sulla via del Residuato.
Con Giuliano.