Albard, Coudrey (Monte) – Capitan Walker

windeugenio
5 22/10/2016

Bellissima via, per nulla facile e quindi per nulla banale sopratutto nel secondo tiro. Non farsi ingannare dal grado 4 perchè per omogeneità di giudizio con le gite della zona direi che è un pò sottogradata, resta comunque un mio parere personale, i draghi che fanno il 6c ( e che io invidio) probabilmente la salgono con gli scarponi. Noi siamo quì giunti dopo aver salito il Pilier del Forte ed i tiri centrali di Pa Raumer, forse la stanchezza mi ha fatto vedere le cose più difficili di quello che sono nella realtà. Comunque ripeto… bellissima!

Salita con Ezio che ringrazio perchè ha avuto la pazienza di portare questo vecchietto su un concatenamento di vie che spero diventi un “classico”, ne vale veramente la pena. Per il rientro, dopo le tre doppie di discesa, abbiamo avuto la fortuna di incontrare quattro scalatori biellesi che conoscevano bene il percorso del ritorno e ci hanno fatto risparmiare un sicuro “ravanamento” nel bosco. Li ringrazio nuovamente e li saluto