Chiarlea (Punta) da Giordano

enrico
4 26/02/2011
Farinosa ventata
Crosta da rigelo non portante

Ancora buon innevamento lungo tutto il percorso. Nella parte inferiore (lungo la strada estiva) la neve e’ ben battuta e si procede speditamente. Arrivati al colletto a circa 2000 m la traccia si fa piu’ stretta ma sempre ben evidente. In corrispondenza di questo colletto c’e’ una traccia abbastanza evidente che sale verso sinistra. Trascurarla e continuare in falsopiano (per circe 500 m) lungo la traccia principale, che poi inizia a salire decisamente. La discesa si puo’ effettuare direttamente nel vallone sotto la cima dove la neve e’ ancora divertente, ci si raccorda poi verso i 2100 m con la traccia di salita.
In queste condizioni gita abbastanza divertente. Il tempo, velato durante la salita, si e’ poi schiarito lasciando il posto ad una bella giornata di sole.

In gradita compagnia di Luca, che mi ha aspettato pazientemente lungo le rampe piu’ ripide. Un saluto a Jerry e ai suoi amici, incontrati in vetta.