Castello (Rocca) – Solo per Bruna

Castello (Rocca) – Solo per Bruna
manuelina
5 28/06/2024
ok da Grange Collet: strada sterrata in buone condizioni

La via è bellissima e ovviamente merita il giro.
Per la descrizione e fotopercorso, fare riferimento a Cuneoclimbing. Aggiungo solo qualche info sui tiri, che a me sarebbe piaciuto avere 😉
L1 Р45m. La sosta ̬ poi a dx, dopo il chiodo.
L2 -25m. Oltre allo spit dichiarato da relazione, ce ne sono altri 2. La sosta si trova sulla cengia, a destra del diedro (due spit con cordone)
L3 – 45m. Presenta alcuni massi incastrati nel diedro e delle lame che suonano male, fare attenzione
L4 Р30m. Sulla placchetta sono stati tolti degli spit. La sosta non ̬ quella su due golfari nuovi luccicanti, ma occorre salire ancora 10m per le ultime facili placche (II/III, no spit) fino alla sosta con catena.
L5 – 45m. Puntare a sinistra verso un cordone indicatore.
L6 – 20m corta placchetta, si sale dritto quasi a sx verso il mega-tettone, ma poi l’uscita è a destra, con ultimo passo un po’ delicato.
Discesa con 4 calate da 60m nella solita Diagonale Est, abbiamo incastrato un paio di volte. Nel canale, col senno di poi, consigliato fare calate corte e usare una corda sola.
Oltre agli spit, ogni tanto spunta dal nulla qualche chiodo salvatore. Utili friend medio-piccoli.

Venire in Castello in settimana non ha prezzo, è tutta un’altra storia.. solo noi in tutta la parete.
Felicissima con Paoloeffe : senza nessuna cordata dietro che poteva spingere, mi ha spinto a provare ad andare da prima nei tiri più pari, i più facili.. quanta soddisfazione!