Castello (Rocca) – Solo per Bruna

paoloeffe
5 28/06/2024
Ok a Grange Collet, strada sterrata ma si sale con qualunque auto

Avvicinamento da Grange Collet, circa 45 min su sentiero comodo e quasi tutto in piano, nessun cartellino alla base ma l’attacco è facile da trovare fra la grande fessura diagonale e un tettino arancio alla sua sinistra, si vedono due spit con cordone. Sulla via poco da dire, bellissima, L1 e L5 a mio parere stupendi, occhio solo su L3 a qualche lamone che non suona troppo solido. La sosta alla fine di L1 è a subito a destra dopo il chiodo con cordino, nel canalone, quella di L2 è la prima che si incontra sulla cengia (2 spit con cordino), su L4 si incontra una sosta con 2 golfari ma occorre ancora procedere una decina di metri per raggiungere la sosta giusta con catena. Segnalo che su L4 mancano due fix, è rimasta la barra filettata che esce dalla roccia, se qualche anima pia volesse portare due piastrine con due dadi (credo M10 a occhio), e magari un po’ di blocca filetti…
Ottima la foto relazione di Cuneo climbing.
Discesa dalla diagonale est ravanando un po’.

Co. manu a tiri alterni, solo noi in Castello in questo venerdì assolato, che sogno!