Carro (Cima del) da Chiapili di Sopra per il Vallone del Carro

Carro (Cima del) da Chiapili di Sopra per il Vallone del Carro
rocciaclimb
04/05/2012
Sbarra ancora chiusa
Visto valanghe a pera esistenti

Grazie a Livioo x l’imbeccata 😉 Partenza 8.15 con +2 e temperatura fresca x la parte in ombra iniziale del vallone poi un forno fino in cima,oggi un caldo atroce.Solo io nessuno in giro,strano pensavo di trovare la ressa oggi..la neve comincia appena dopo il 2° ponte.Rigelo ottimo.Il ripido pendio che da accesso al ghiacciaio alle 10.40,ora del mio passaggio,era sfondoso da paura,se nn vi era la traccia del giorno prima che teneva sarei tornato indietro.Discesa iniziata le 11.50,prime curve dalla cima una neve strana tipo una farina vecchia con crosta da vento superficiale molto impegnativa da sciare,poi sempre più asciutta e divertente fino a quando si devia verso destra:un marcione sfondoso da paura;giunto al pendio che prima era già preoccupante,alla prima curva dove finisco dentro fino alla coscia capisco che è meglio cercare una via diversa di discesa.Mi sposto a destra sulla slavina che interessa la parte destra orografica del canale almeno il fondo è portante qui!Poi a metà canale traverso ancora verso un pendio non slavinato e di colpo fondo portante perfetto e liscio come un biliardo con 4-5cm di marcione sopra,una libidine!e giù a fuoco fino a sotto al torrente con condizioni invariate da sballo.Oggi meritava veramente.