Berlon (Monte) – La Fessura della Castagna

Berlon (Monte) – La Fessura della Castagna
rosannadidi
4 24/06/2007

divertente arrampicata su placca, giusta giusta per me: fin un po’ facile, a volte, ma proprio per questo “salutare”, cosi ho provato a scegliere con cura i passaggi senza la frenesia da “usciamone in fretta”… ovviamente abbiamo sbagliato il penultimo tiro, spostandoci su Lupin III, ma abbiamo risolto lo stesso.
Per certi versi l’avvicinamento e il rientro sono estenuanti, se paragonati alla lunghezza intrinseca della via, ma e’ andata bene anche cosi’
N.B.: il canalone e’ ancora parzialmente innevato…attenzione agli scivoloni all’attacco delle vie: io ho preferito salire il primo tiro con gli scarponi (o almeno arrivare al primo spit e appendersi), prima di mettere le scarpette
N.B.2: mi e’ caduto il coltellino svizzero, durante la scalata…dovrebbe essere finito alla base di Lupin III…se qualcuno lo ritrova….. 🙂

bellissima giornata in compagnia della Scuola Motti, ed in particolare dei miei compagnucci di cordata Bruno “Geppy” e Stefania “Fumetto”… grazie ad entrambi della compagnia e dell’opportunita’